Parco Nazionale del Cilento

Il Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha deliberato una serie di importanti iniziative di sostegno al tessuto socio-economico del territorio, per far fronte alla grave crisi che si è determinata in seguito all’emergenza epidemiologica legata al Covid-19. Le misure di intervento adottate, una volta ricevute la necessaria approvazione del Ministero dell’Ambiente in veste di Ente Vigilante, rappresenteranno un significativo, concreto e utile impegno di risorse con le quali il Parco intende dare un contributo all’economia dell’Area Protetta.

Le prime ad essere interessate da tali misure saranno le Aziende concessionarie del Marchio del Parco alle quali l’Ente commissionerà la realizzazione di circa 5.000 “Cesti dell’Accoglienza del Parco”, che verranno offerti ad altrettante famiglie che sceglieranno il Territorio del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni come meta delle loro vacanze.

Con un’analoga misura, diretta alle Aziende della Rete del Gusto della Dieta Mediterranea, l’Ente Parco finanzierà l’acquisto dei “Menù della Dieta Mediterranea” che verranno offerti ai turisti che sceglieranno il nostro Territorio.

Fonte ondanews

Nella zona di Parco Nazionale del Cilento consigliamo un soggiorno presso le seguenti strutture, che accettano sia gruppi che individuali.

Villaggio nel Parco Naturale del Cilento rif. 1043

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni