Villaggio a Palinuro rif. 436

  • Riferimento: 436
  • Regione: Campania
  • Appartamenti, Pensione

 

Il Villaggio si trova a Caprioli, nella baia di Capo Palinuro, in provincia di Salerno vicino alla stazione ferroviaria di Pisciotta- Palinuro, direttamente sul mare.
La struttura è composta da varie unità abitative localizzate su diversi terrazzamenti ombreggiati da uliveti secolari. La struttura degrada verso il mare.
All’interno del villaggio si trovano: ristorante con ottima cucina mediterranea con servizio al tavolo con menù alla carta e scelta tra due primi, due secondi e tre contorni, acqua e vino ai pasti. Tre bar, un mini market, sala tv, area wifi gratuita, parcheggio auto, area spettacoli vista mare, parco giochi per bambini, servizio navetta interno gratuito, transfer gratuito per la stazione di Pisciotta/Palinuro. La struttura accetta anche animali di piccola taglia.

Lo staff del Villaggio organizza durante la giornata diverse attività ricreative per grandi e piccini: risveglio muscolare, aerobica, acqua-gym, lezioni di ballo ,gioco aperitivo, tornei sedentari e sportivi. Particolare attenzione viene dedicata al divertimento dei bambini (mini club e junior club) con attività manuali, caccia al tesoro, spettacoli di magia e la sera “special baby dance”. Ogni sera un’ampia scelta di spettacoli: cabaret, giochi vari, feste a tema, balli di gruppo, corride, sfilate, cinema sotto le stelle e tanto divertimento.

La spiaggia è formata da sabbia, ghiaia con scogli che ne incorniciano la zona balneare. Il servizio spiaggia include un ombrellone, una sdraio e un lettino per unità abitativa con assistenza bagnanti.

Il Villaggio permette varie formule di soggiorno.
La formula pensione con alloggio in camere o bungalow e pasti in ristorante con ottima cucina, bevande incluse, biancheria da letto e da bagno e pulizia alloggio giornaliera, parcheggio, animazione, servizio spiaggia, transfer da e per la stazione ferroviaria.
Formula Residence con il solo pernottamento senza i pasti che vengono conteggiati a consumo.
Formula Camping, con postazione tenda, roulotte o camper con allaccio energia elettrica e utilizzo servizi igenici centralizzati.

Unità abitative: Monolocali da 2 posti letto in muratura, bungalow monolocali da 4 posti letto in legno o muratura, bungalow in muratura da 5 posti letto, bungalow bilocale in PVC da 4 posti letto. Tutte le strutture sono fornite di: acqua
calda, servizi interni, piano cottura a gas, frigorifero, lavello, stoviglie (esclusa la macchinetta per il caffè, la grattugia l’apriscatole, i coltelli grossi da cucina e le padelle antiaderenti) .
Camere: Camere doppie, triple e quadruple, dotate di frigobar, Tv con digitale terrestre, ventilatore a pale, servizi interni e terrazzo vista mare.

Palinuro è una delle località più belle del Cilento.
Dalle sabbiose spiagge s’erge imponente Capo Palinuro, quasi a proteggere con gelosia questo lembo di paradiso così pieno di fascino. Sulla sua sommità si trovano la stazione meteorologica, che ha sede nel vecchio semaforo della Marina militare, e la bianca torre del faro. Il corso del fiume Lambro, che sfocia presso la cala della Marinella, separa il promontorio da quella che la tradizione vuole sia la dimora delle Sirene: il colle di Molpa, sede dell’antico villaggio, dov’è ancora possibile ammirare i ruderi del castello medievale. A nord il borgo di Palinuro degrada sulla Ficucella, ideale continuazione dell’immensa spiaggia delle Saline.
L’Archetiello e l’Arco Naturale invece, magnifiche sculture modellate nella roccia dalla forza dei venti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni