Nuovo ristorante a Cuneo

In questi giorni nel centro storico di Cuneo c’è una nuova insegna in via Amedeo Rossi 25, a due passi da Via Roma, “CEK” un ristorante di cucina piemontese a tratti rivisitata dalle giovani mani di uno chef di appena 23 anni originario della Valle Pesio.

Vladimir, lo chef, ci racconta che “dopo aver lavorato in un’osteria nelle Langhe, ho capito che era giunto il momento di coronare un sogno e aprire la mia prima attività ristorativa. Proporrò una cucina semplice e attenta alla natura con prodotti locali, dalle verdure del mio orto alle erbe spontanee, dalla selvaggina ai funghi porcini della mia valle, il tutto accompagnati da importanti e pregiati vini delle Langhe selezionati tra cantine di piccoli produttori”.

Leggendo il menu, troviamo diversi antipasti tra cui la classica Fassona battuta al coltello; il formaggio caprino ed erba cipollina; l’uovo pochè, asparagi, spinacini selvatici e crumble di acciughe; la lingua di vitello con salsa al prezzemolo e le verdure croccanti e fungo maitake in agrodolce.

Per i primi, lo Chef Vladimir, non potevano mancare i ravioli di ortiche e seirass al burro di alpeggio e timo; gli gnocchi di patate, raschera e tartufo nero estivo e le fettuccine al ragù di capriolo.

Per i secondi, tra i quali ricordiamo l’animella di vitello alla brace, zucchine in carpione e cipollotto; il maialino al latte cotto nel fieno, mostarda e carciofi; la rana pescatrice, salsa al burro affumicato e funghi grigliati e una attenta selezione formaggi.

Vladimir ci ricorda che le norme vigenti impongono una maggiore attenzione alla sicurezza e pertanto, nel suo ristorante CEK i clienti verranno accolti nel miglior modo possibile rispettando le misure preventive, le regole ma garantendo un’alta qualità del servizio”.

Il Ristorante CEK è aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì a cena con orario 19.30 – 23.00 mentre il sabato e la domenica è aperto sia a pranzo con orario 12.30 – 14.30 e sia a cena con orario 19.30 – 23.00.

Per informazioni e prenotazioni chiamate il seguente numero 0171 634435 oppure inviare una email a cekristorante@gmail.com

Fonte targatocn

Nella zona di Cuneo consigliamo un soggiorno presso le seguenti strutture, che accettano sia gruppi che individuali.

Casa per ferie in provincia di Cuneo rif

Casa per ferie in provincia di Cuneo rif 998

Hotel per ritiri sportivi vicino Cuneo rif 081

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni