Foto di alessandra barbieri da Pixabay

Novità per questo fine settimana a Santa Caterina Valfurva

Stelvio, Gavia e laghi Cancano chiuso al traffico per percorrerle in bici?

Certamente per fare la tripletta delle salite epiche delle nostre Alpi il miglior appuntamento è quello dal 28 al 31 agosto 2020, quando saranno chiusi alle auto dalle 8:30 alle 12:30 e sarà possibile pedalare in libertà e sicurezza su 3 dei più celebri passi alpini non solo della Lombardia, autentiche mecche per gli amanti del ciclismo e della montagna.

Venerdì 28 agosto tocca alla salita ai laghi di Cancano, che il 22 ottobre sarà l’arrivo di una tappa del giro d’Italia: 20 tornanti, 9 chilometri di lunghezza, 600 metri di dislivello con partenza da Bormio. Sabato 29 agosto traffico veicolare chiuso invece sul versante lombardo del Passo dello Stelvio, altra mitica salita alpina: partendo da Bormio sono 21 chilometri di lunghezza per 1500 metri di dislivello fino ai 2758 metri di quota. Domenica 30 agosto infine tocca al Passo Gavia, che sarà chiuso sia dal versante di Bormio / Santa Caterina Valfurva (13 km e 853 metri di dislivello) che da quello di Ponte di Legno (17 km e 1360 metri di dislivello).

Per consentire di fare Stelvio, Gavia e laghi Cancano in bici in tutti e tre i giorni il traffico veicolare sarà bloccato dalle 8:30 alle 12:30, poi verrà riaperto.

Fonte sportoutdoor24

Nella zona di Santa Caterina Valfurva consigliamo un soggiorno presso le seguenti strutture, che accettano sia gruppi che individuali.
Hotel in Valtellina, a Santa Caterina Valfurva rif. 231
Hotel a Santa Caterina Valfurva rif 059
Residence in Valtellina a S. Antonio Valfurva rif. 501

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni