Notizie fresche per la riviera Romagnola

Traffico intenso sull’autostrada,accompagnata da una bella giornata di sole. I numeri non saranno imponenti come quelli dell’avvio delle estati pre-Covid, ma i turisti stanno tornando sulla Riviera romagnola. Tanta gente del posto, ma non solo. A Rimini e a Riccione si vede anche qualche tedesco, per molti, se non tutti, non si tratta solo di una vacanza: ma di una dichiarazione d’amore all’Italia.

Così come sono innamorati della Riviera anche quei turisti lombardi che lasciandosi alle spalle mesi di angoscia, desiderano trascorrere un po’ di giorni di spensieratezza e di libertà assoluta. Come le sorelle Laura e Paola Quaini di Codogno: “Fino a dieci giorni fa non pensavamo proprio di muoverci. Abbiamo vissuto periodi brutti. Avevamo bisogno del mare, di un luogo che ci potesse dare sicurezza nel segno della libertà. La Romagna è sempre stata ben organizzata. Vedere qua gente anche senza mascherina è bellissimo. C’è una naturalezza che da noi si è persa. È una bella sensazione”.
Anche a Cervia si vedono i primi turisti; infatti anche lì c’è gente che arriva da zone dove il virus ha colpito di più. Ivan Scelsa, al bagno Fantini club con la moglie e la bimba piccola, arriva da Bergamo: “Tanta gente che conoscevamo è morta nei mesi scorsi. Sono stati mesi tragici. Non vedevamo l’ora di tornare in spiaggia e di respirare un po’ di normalità”.

Fonte ilrestodelcarlino

Nella zona della Riviera Romagnola consigliamo un soggiorno presso le seguenti strutture, che accettano sia gruppi che individuali.

Hotel sulla Riviera Romagnola a Misano Adriatico rif. 746

Hotel a Riccione riviera Romagnola rif. 786

Hotel a Riccione riviera Romagnola rif. 1054

Casa Vacanze a Igea Marina rif. 188

Hotel in autogestione a Rimini rif.362

Casa per famiglie e gruppi a Tagliata di Cervia rif. 254

Hotel a Cattolica rif.1068

Hotel autogestione a San Giuliano Mare, Rimini rif. 263

Villaggio per famiglie a Cesenatico rif. 595

Casa a Cesenatico rif. 123

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni