Dopo il successo delle passate cinque edizioni e costretti a ridimensionare l’attività a causa dell’emergenza sanitaria il Consorzio Levico Terme in Centro, nell’ottica di continuità dell’evento, ha deciso di proporre il Levico Terme Blues Festival, avvalendosi della preziosa collaborazione di A-Z Blues.
Levico Terme Blues Festival nasce dalla volontà di proporre ad un pubblico eterogeneo un evento culturale di grande spessore, che enfatizzi un genere musicale – il blues e la musica statunitense – da sempre legato a momenti di festa e precursore di tutta la musica moderna.
Le vie del Centro Storico di Levico Terme si preparano ad accogliere la sesta edizione del Levico Terme Blues Festival: sabato 8 agosto dalle 20.30 alle 22.30. Tre concerti serali all’insegna della musica blues con la partecipazione di Max Lazzarin, Chris Horses Trio e Patrick Moschen.
Gli artisti presenti a questa edizione saranno:
MAX LAZZARIN – ispira il suo stile pianistico e la sua voce al New Orleans Piano che contamina continuamente col ragtime e col boogie alla continua ricerca di un suono sempre più personale e identificabile.
CHRIS HORSES TRIO – Southern, Rock, Blues, Funk e un pizzico di psichedelia shakerati per ottenere un cocktail sonoro esplosivo, intenso ed emozionante. Le tre anime della band – Cristian Secco, Mattia Rienzi e Gianni Bordin – per l’occasione in concerto in trio elettro-acustico, costituiscono un blend di numerose influenze, che convergono assieme nel nome del Groove.
PATRICK MOSCHEN & ANDREA LUCCHI –Patrick Moschen suona in innumerevoli contesti e con svariate formazioni musicali fino ad iniziare l’avventura in solitaria. Il blues che più lo caratterizza è quello delle origini, il blues acustico del Mississippi Delta. Nella chitarra ha trovato il mezzo d’espressione, alternando momenti intimi ed ipnotici a situazioni ritmate e graffianti.
Fonte lavocedeltrentino
Nella zona di Levico Terme consigliamo un soggiorno presso le seguenti strutture, che accettano sia gruppi che individuali.