post default featured image

Vacanze per gruppi

Nell’ampio panorama dell’offerta turistica, negli ultimi tempi si sta affermando sempre più una nuova modalità di fare vacanza: stiamo parlando delle vacanze di gruppo, che in sé per sé non rappresentano certo una novità.

Quello che realmente sta cambiando, è l’approccio a questo tipo di vacanza e, soprattutto, i destinatari delle stesse. Le classiche case per ferie, strutture che tipicamente accolgono in grandi camerate gruppi di associazione religiose, oratori, scout o, in generale, gruppi in autogestione, esistono da tempo. Ora, a queste categorie di persone, se ne uniscono tante altre: associazioni sportive, gite scolastiche, associazioni di anziani, gruppi che ospitano persone con disabilità o, semplicemente, gruppi precostituiti che ricercano, ad un buon prezzo, una struttura semplice ma comoda ed accogliente. E spesso, con un po’ di spirito di adattabilità, si riescono a cogliere ottime occasioni anche in località rinomate.

Le strutture stesse, nell’ottica di questo nuovo tipo di utenza, sono spesso cambiate radicalmente. Pur mantenendo lo spirito di questa tipologia di vacanze, alle classiche camere multiple si affianca spesso l’offerta di camere doppie con servizi o la disponibilità di appartamenti destinati alle famiglie, sempre con un occhio di riguardo alle famiglie numerose  o, meglio ancora per aggiudicarsi tariffe davvero convenienti, a gruppi di famiglie numerose. Un esempio? Questa casa per gruppi e famiglie a Cesenatico, che offre anche il servizio spiaggia compreso ed il trattamento di pensione completa.

Non solo il mare, anche la montagna, o la campagna e le città d’arte sono spesso meta di questo tipo di vacanza. E spesso le strutture, sia al mare che in montagna, sono dei veri e propri hotel, anche a tre stelle, che hanno deciso di “riconvertirsi” o semplicemente aggiungere questi servizi all’offerta classica della singola stanza.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni