Una vacanza a Lampedusa

  • Categorie: About, Blog, Località, Vacanze al mare, Vacanze per famiglie, Vacanze per gruppi

Se si vuole passare le proprie vacanze in un vero e proprio paradiso terrestre sul mare, quest’anno scegliete Lampedusa, isola dell’arcipelago delle Pelagie in Sicilia. Purtroppo negl’ultimi anni è diventata famosa in tv e nei giornali per gli ormai noti sbarchi di clandestini nel nostro paese, ma solo perchè è la più vicina al continente africano (circa 113 km dalle coste tunisine) ma è anche una delle più belle isole di Italia e di tutta Europa.

Tutta la parte costiera è caratterizzata da punte e cale alcune particolarmente profonde come Cala Greca , il paesaggio di Lampedusa si suddivide in tre ambienti ben distinti, la steppa che contraddistingue la parte pianeggiante dell’isola, la prateria nei valloni distanti dall’abitato e la garigia (tipica formazione cespugliosa).  Da ricordare la famosa Spiaggia dei Conigli divenuta riserva naturale in quanto è uno dei pochi siti del Mediterraneo dove le tartarughe marine Caretta Caretta depongono le uova. Tante le specie animali che abitano l’isola dalle numerose specie di uccelli marini ai delfini che vivono nel mare intorno all’isola e tra marzo e aprile,  è possibile osservare esemplari di balenottera comune, balenottera minore e capodoglio che si spostano per mettere al mondo i propri cuccioli.

Lampedusa è meta turistica da tutta Europa, grazie al suo aereoporto con traffico nazionale, minore e commerciale, posto nella parte sud-est dell’isola. Sono attivi durante il periodo turistico, voli provenienti da e per i principali aereoporti italiani come Milano-Malpensa, Bergamo e Bologna. Naturalmente e ben collegata alla Sicilia con traghetti e aliscafi giornalieri con partenza da Porto Empedocle con sosta a Linosa e infine sbarco al porto di  Lampedusa.

Questa estate SocialHoliday ha a disposizione appartamenti,  residence e hotel a Lampedusa con disponibilità per i mesi di luglio, agosto e settembre 2012 a prezzi vantaggiosi, per singoli, famiglie e gruppi.
Abbinata al soggiorno, la possibilità di prenotare direttamente il volo aereo dagli aereoporti di Milano Malpensa, Bergamo e Bologna.

Di seguito le offerte riservate ai nostri visitatori per soggiorni a Lampedusa:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni