Un weekend sulla neve in Val di Fassa

Written by: Silvia

Siamo da poco tornati da un weekend sulla neve in Val di Fassa che anche nel periodo di bassa stagione rimane bellissima! Sole, caldo panorami poco innevati ma pur sempre suggestivi e splendide piste ci hanno accompagnato durante questi tre giorni: la partenza era prevista per il venerdì mattina molto presto, in modo tale da poter sfruttare tutto il tempo disponibile per poter sciare.

Prima meta prevista: Alpe Lusia! Siamo saliti dall’ovovia di Moena per poi svalicare verso Bellamonte così da permettere anche a chi non aveva mai sciato di cominciare con delle piste piuttosto facili, adatte soprattutto a bambini e principianti.Il panorama dalla cima del monte è impagabile e non abbiamo resistito a fermarci al rifugio per godercelo sorseggiando un caffè.

La giornata è terminata quando si stava facendo buio con il ritorno verso valle: chi con l’ovovia, chi passando per la lunga pista nera Fiamme Oro che finisce sul parcheggio dell’impianto di risalita. Cena in appartamento e a letto presto, pronti per un’altra giornata di sci!

Sveglia ore 7.30, colazione, preparazione dei panini e via si parte, destinazione: Buffaure. E’ stata una giornata molto faticosa soprattutto dopo pranzo quando si è deciso di partire tutti  insieme per il collegamento verso Alba: tra chi si era bloccato a mezza pista e chi minacciava di togliere gli sci pensavamo che non saremmo mai arrivati in cima alla funivia del Ciampac, invece a metà pomeriggio l’impresa è riuscita (giusto in tempo per goderci tutte le piste del comprensorio!).

Domenica: giorno di ripartenza. Fatte le valigie decidiamo di dirigerci verso Pera per raggiungere con le due seggiovie l’area sci Catinaccio in modo da trovare piste per tutti i gusti e un bel rifugio per chi aveva deciso di fare una pausa dallo sport. Un programma perfetto per la nostra ultima mezza giornata di sci rimasta! Qualche pista azzurra per i meno coraggiosi, due rosse e per i più temerari la pista nera Alberto Tomba. Questa volta le condizioni meteo non sono state dalla nostra parte e, verso le 14 è cominciato a nevicare. Siamo quindi scesi sulla Thoni fino a Vigo dove ci aspettava lo skibus che ci avrebbe riportato al nostro pulmino. Riconsegnati gli sci, tutti in viaggio verso casa!

Scritto da: Matteo e Silvia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni