https://www.socialholiday.eu/portfolio-view/residence-numana-121/

Tornare al Conero con un’App.

La recente pandemia da Coronavirus ha destato non poche preoccupazioni in tutti gli amanti delle splendide acque della nostra Riviera. L’impianto normativo attuale, nonostante la chiarezza relativa al “distanziamento sociale” ha tralasciato diversi punti scoperti, lasciando i bagnanti in uno stato di particolare confusione, soprattutto quando si parla di spiagge libere.
La Sindaca Valeria Mancinelli, durante una breve intervista riguardante le misure che la Giunta Comunale intende intraprendere sul ritorno al mare degli anconetani, ci ha rivelato che è in arrivo una applicazione mobile per prenotare il proprio posto in spiaggia. L’App, sviluppata da un team di giovani anconetani, è già funzionante presso altri Comuni ed è scaricabile. Grazie a questa tecnologia potremo scegliere il nostro posto tra le migliori spiagge delle nostre zone in tutta sicurezza, da Portonovo al Passetto.
La sindaca ha ribadito che gli anconetani non dovranno pagare alcun sovrapprezzo  per prenotare il proprio posto o per scaricare l‘app. A quanto pare, dovremmo prepararci ad affrontare un futuro 4.0 per usufruire delle nostre spiagge.
I visitatori avranno 12 ore a disposizione per prenotare un’area, i residenti e i clienti fino a 48 ore. L’area prenotata non viene scelta al momento della prenotazione ma quando il bagnante arriva in spiaggia fra quelle sicuramente libere proprio perché bloccate tramite l’applicazione.
Da venerdì 19 giugno al 30 settembre le spiagge libere saranno raggiungibili con gli autobus del trasporto pubblico. Sul posto saranno presenti gli addetti all’accoglienza dell’Associazione nazionale carabinieri, con la quale è stata sottoscritta un’apposita convenzione.

Fonte www.rivieradelconero.tv

Nella zona della Riviera del Conero consigliamo un soggiorno presso le seguenti strutture, che accettano sia gruppi che individuali.

Residence a Numana, Conero di Ancona rif. 121

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni