Senigallia, nuove date per lo spettacolo di Neri Marcorè

Dopo la lunga chiusura imposta dall’emergenza Covid, la magia dello spettacolo dal vivo torna protagonista dell’estate di Senigallia, con la prima nazionale del nuovo spettacolo di Neri Marcorè, “Di mare e di vento – Viaggio nella musica di Gianmaria Testa”, sabato 25 e domenica 26 luglio, alle 21.30.

Uno scenario urbano di grande suggestione e bellezza come quello di Piazza Garibaldi, concepito appositamente per rispettare tutti i protocolli di sicurezza vigenti per il distanziamento sociale, farà da cornice all’attesissimo debutto.

Neri Marcorè, reduce dai successi in tv ne “Gli stati generali”, in teatro con “Tango del calcio di rigore”, e in radio con “Radio2 Social Club” ha scelto le sue Marche per il debutto di questo nuovo spettacolo, che segue le tracce del libro “Da questa parte del mare” di Gianmaria Testa.

Neri Marcorè (voce e chitarra) ci accompagna in questo viaggio con il rispetto e l’eleganza che ha contraddistinto i suoi precedenti lavori di musica e parole sull’opera di Gaber e di De Andrè, con lui, sul palco, Stefano Cabrera al violoncello e Domenico Mariorenzi al pianoforte e alla chitarra.

Da questa parte del mare” è il libro della vita di Gianmaria Testa, uscito postumo nel 2017, che racconta le storie, le suggestioni e le situazioni che hanno portato alle composizioni dell’album omonimo del 2006. Il racconto dei grandi movimenti di popolo degli ultimi decenni, delle radici e della loro importanza suggerisce una riflessione di sicura attualità sulle ragioni del partire e attraversare deserti e mari, sul senso di sradicamento e smarrimento che accompagna ogni abbandono della propria terra.

Il cartellone della stagione concertistica, organizzata da Ente Concerti Pesaro e Comune di Senigallia, si completa con altri due concerti: Federico Mondelci & String Quintet Latino Mediterraneo (domenica 12 luglio, ore 20.30) e La Voce della Conchiglia – Dante Milozzo flauto, Susanna Bertuccioli arpa, Lucia Ferrati voce recitante (domenica 9 agosto ore 21.30).

Per informazioni andate su www.feelsenigallia.it

I biglietti sono già in vendita su vivaticket.it con la possibilità di trasformare gli eventuali voucher in biglietto direttamente dal sito.

 Fonte https://www.senigallianotizie.it

Nella zona di Senigallia consigliamo un soggiorno presso le seguenti strutture, che accettano sia gruppi che individuali.

 

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni