Pensione in Sud Tirolo a San Pietro in Valle Aurina rif. 287

Pensione in valle Aurina in località San Pietro (BZ) all’inizio del paese a 1364 metri di altitudine, con un’atmosfera famigliare.,La struttura dispone di 88/92 posti letto divisi su 34 camere, tutte con bagno con doccia o vasca e servizi. La pensione dispone di 2 sale da pranzo di cui una con 90/100 posti a sedere ed una con 40 posti a sedere che possono essere usate da sala TV, Stube rusticale con Bar con capacità di circa 30 persone, Calcetto e ping pong esterno, Disco e sala cinema nel seminterrato di circa 25 mq.

La cucina è attrezzata con i seguenti elettrodomestici:

forni a gas e a vapore, lavastoviglie, affettatrice, congelatore, cella frigorifera, moke per il caffè, piastra elettrica da usare per le moke, c’e’ la macchina del caffè per fare caffè americano, pentole, piatti, bicchieri e posate. I coltelli da cucina devono essere portati dai cuochi. Nella struttura c’e’ anche l’ascensore e Wi-Fi.

Nelle camere ci sono  i piumini per i letti ( non le coperte), quindi si devono portare le lenzuola adatte ai piumini.

Con supplemento è possibile avere sia le lenzuola che gli asciugamani e volendo anche il personale per le pulizie giornaliere.

Valle Aurina, in tedesco Ahrntal, è la valle dell’Alto Adige che dopo Campo Tures prosegue verso nord.
In inverno gli sciatori possono contare su due aree sciistiche: quella di Klausberg, in località Cadipietra, e quella di Speikboden, vicino a Lutago, per un totale di 45 chilometri di piste. Vi sono inoltre 50 chilometri di piste per lo sci di fondo e 30 chilometri di piste per slittino. In estate questa valle alpina è l’ideale per le escursioni tra magnifiche cime, prati e ruscelli.

Val di Tures, in tedesco Tauferer Tal, è la valle in provincia di Bolzano che da Brunico prosegue verso nord fino a Campo Tures; poi prende il nome di Valle Aurina. A ovest della valle si trovano le Alpi della Zillertal e a est le Alpi Pusteresi. Campo Tures, in tedesco Sand in Taufers, è la località più importante della Val di Tures, percorsa dal torrente Aurino. Campo Tures è uno dei comuni della provincia autonoma di Bolzano noto per il Castello di Tures (ted. Burg Taufers), uno dei più belli dell’Alto Adige, che può essere visitato e in cui si tengono diverse mostre lungo tutto l’anno. A soli due chilometri da Da Campo Tures si trova, lungo il fianco del monte Spicco, il centro sciistico di Speikboden. Il vicino abitato di Molini di Tures (ted. Mühlen) – 858 metri s.l.m. – è apprezzato dai turisti per la tranquillità; c’è poi la frazione di Riva di Tures (ted. Rein), – 1.595 metri s.l.m. – ai piedi del monte Hochgall, nei cui pressi si trovano le cascate di Riva (Reinbachfälle), tra le più note in Alto Adige, raggiungibili con una passeggiata nel bosco. A Riva di Tures ci sono anche due piste da sci di media e facile difficoltà. Nella soleggiata Acereto (ted. Ahornach) – 1.335 metri s.l.m. – è nato l’alpinista estremo Hans Kammerlander, mentre Caminata (Kematen) – 860 metri s.l.m. – è nota per le caratteristiche strutture contadine e lo straordinario panorama.

Valle di Selva dei Molini, in tedesco Mühlwaldertal, è una piccola valle a forma di arco, trasversale alla Valle Aurina, ai piedi di imponenti montagne quali il Punta Bianca (3.371 m), e il Gran Mesule nelle Alpi dello Zillertal. La valle è caratterizzata da corsi d’acqua che in passato hanno dato l’energia a mulini e segherie e oggi alimentano centrali elettriche. Il paese di Selva dei Molini (ted. Mühlwald), a 1.220 metri s.l.m., è il primo abitato che si incontra provenendo da Campo Tures; proseguendo verso nord si raggiunge Lappago (Lappach), a 1.436 metri s.l.m., caratterizzato dalla sua tradizione contadina dove il turismo a misura d’uomo incontra pace e relax. Ancora più a nord si trova il lago artificiale di Neves (Neveser See), da dove partono svariate escursioni in montagna verso il rifugio Passo Ponte di Ghiaccio e il Rifugio Pilastro. La diga costruita per formare il lago Neves, con i suoi quasi 95 metri, è la più alta dell’Alto Adige. Le tre valli, Tures, Selva dei Molini e Aurina, sono tra loro molto vicine ed è quindi possibile pianificare escursioni in ciascuna di esse indipendentemente da dove si alloggia. Anche l’area turistica del Plan de Corones è piuttosto vicina: il paese di Villa Ottone è raggiungibile da Campo Tures in alcuni minuti di macchina mentre la cittadina di Brunico dista solo 15 chilometri.

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni