Ostello sul lago di Garda a Manerba del Garda nasce all’interno di un’antica casa parrocchiale, adiacente alla chiesa, databile tra l’età romanica e il XVIII secolo, con apparati decorativi murari affrescati. Una struttura piena di storia, completamente ristrutturata e funzionale, adatta alle esigenze del turista moderno di ogni età e per ogni tipo di vacanza.
Situato sulla sponda bresciana del Lago di Garda, l’ostello è immerso nel bellissimo paesaggio delle colline moreniche della Valtenesi, a soli 5 minuti a piedi da alcune delle più belle spiagge del lago.
Punto di partenza strategico per itinerari sportivi e naturalistici, culturali ed enogastronomici.
Di seguito le principali distanze:
Brescia 44km – Verona 57km – Venezia 167km – Riva del Garda 54km – Milano 128km
Bergamo Airport 89km – Verona Airport 49km
L’ingresso principale dell’Ostello si trova alla fine di una breve strada chiusa non asfaltata, tramite un portone si accede al giardino, completamente recintato.
Fuori dal portone è possibile scaricare i bagagli e lasciare parcheggiate fino a n° 5 autovetture. In alternativa sul lato opposto della strada si trova un parcheggio pubblico.
La struttura è divisa in due unità indipendenti, le quali si trovano entrambe all’interno del giardino.
Gli ospiti hanno a disposizione una moderna cucina attrezzata, una sala da pranzo, una sala comune con divani e postazioni PC con stampante, una lavanderia fornita di lavatrici e asciugatrici, una terrazza vista lago e un ampio giardino.
Di fronte all’ostello c’è un comodo parcheggio e nei dintorni di trovano un parco giochi, un negozio per il noleggio di biciclette e diversi ristoranti, pizzerie, bar, discoteche e impianti sportivi.
La grande cucina dispone di due piani a induzione, due frigoriferi, due lavastoviglie, forno, microonde, macchine per toast e per caffè espresso e americano. Completamente accessoriata di stoviglieria.
La sala da pranzo, riccamente decorata con affreschi del XV secolo. È utilizzata per colazioni pranzi e cene di gruppi o individuali.
Il salone principale, decorato con affreschi della fine del XIV secolo, è uno spazio multifunzionale adatto per i momenti di svago che può inoltre ospitare diversi tipi di iniziative (corsi di yoga, concerti, meeting, letture…).
E’ arredato con due comodi divani e ospita due postazioni pc con stampante ad uso degli ospiti, una piccola libreria e un angolo gioco per i bambini
Il terrazzo, accessibile dal salone principale, regala un’ incantevole vista sulla rocca di Manerba
Il giardino è perfetto per i giochi dei bambini e attività all’aperto, per prendere il sole e mangiare in compagnia.
E’ attrezzato con tavolini, sedie ombrelloni e prendisole.
La struttura dispone delle seguenti camere tutte con bagno con WC, bidet, lavabo e doccia
Nella Struttura Principale
– Camera doppia, letto matrimoniale;
– Camera da 6 posti, letti a castello ad una piazza e mezza;
– Camera da 6 posti, letti a castello ad una piazza, con accesso diretto al terrazzo, comunicante con camera da 8 posti, letti a castello, 4 ad una piazza e mezza e 4 ad una piazza
Depandance esterna (accesso indipendente dal giardino)
1 camera doppia
1 camera quadruple
Le camera sono, all’occorrenza, comunicanti
La casa ha un totale di 25 posti letto