News dal Golfo dell’Asinara

Per la Fase 2 il Consorzio turistico Golfo dell’Asinara si prepara alla stagione estiva con una comunicazione basata sul claim “Golfo dell’Asinara Safe&Green” e sul rassicurante messaggio “Ambiente, pulizia, zero stress”. Da Stintino a Castelsardo, passando per Sassari, Porto Torres, Sorso e Sennori, le istanze promosse dal presidente del consorzio, Gianni Russo, sono quelle degli operatori per i quali “la salute dei clienti è la priorità”.

“Vogliamo garantire alle persone una vacanza tranquilla, serena, sicura, in un luogo accogliente e di gran valore ambientale – spiega -. Per riuscirci “anche i territori dovranno fare la loro parte dovremo identificarci come destinazione salubre e salutare, e questo impone nuovi progetti turistici di destinazione”. Servirà la complicità anche delle pubbliche amministrazioni.

Da qui una serie di richieste: “Meno oneri fiscali, stop ai tributi, credito d’imposta sugli affitti, contributi a fondo perduto, finanziamenti a lungo termine a tasso agevolato, azzeramento della burocrazia, accesso facilitato ai bandi regionali, proroga dei pagamenti, abbattimento dei costi di trasporto, investimenti regionali, comunicazione mirata, via l’imposta di soggiorno, sì a un premio”. Ma il grosso del lavoro spetterà agli operatori aderenti.

“Proponiamo la sottoscrizione e l’adozione di un regolamento e un protocollo sanitario che prevede il rispetto delle disposizioni dell’Oms, dello Stato, della Regione e dei Comuni”, avverte Gianni Russo. Chi ci sta avrà una certificazione che fornirà ulteriori garanzie ai turisti, ma “per sostenere i costi della certificazione serviranno fondi pubblici – precisa – Anche se siamo preoccupati per quel che ha prodotto la pandemia noi ci stiamo preparando, abbiamo fiducia e siamo soddisfatti dello spirito di collegialità che la situazione ha generato fra le imprese, ma anche dell’attenzione riservata dagli amministratori pubblici ai problemi del comparto”.

Fonte Ansa

Nella zona di Stintino e Castelsardo, consigliamo un soggiorno presso le seguenti strutture, che accettano sia gruppi che individuali.

Appartamenti in Sardegna a Castelsardo e Stintino rif.585

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni