Foto di SABRINA FABRI da Pixabay

Interessante festival ad Alba.

Collisioni e il Comune di Alba annunciano il programma del festival GRAZIE, la rassegna che dal 7 al 18 agosto 2020, ospiterà ad Alba i tanti artisti che hanno voluto sposare il progetto salendo sul palco di Collisioni per ringraziare tutti quei lavoratori che nei giorni dell’emergenza si sono spesi ben oltre i limiti del proprio dovere.

L’area spettacolo sarà allestita in Piazza Cagnasso e ospiterà 1000 posti a sedere, in ottemperanza al nuovo decreto Cura Italia. I posti a sedere saranno ovviamente limitati e riservati gratuitamente alle diverse categorie di lavoratori che il festival, la città di Alba e i partner intendono ringraziare. L’evento è realizzabile grazie a Comune di Alba, Banca D’Alba, Egea, Cia Cuneo, Crai, le fondazioni Cassa di Risparmio di Cuneo e Cassa di Risparmio di Torino, la Fondazione Ferrero, il Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg e i tanti partner di Collisioni che da sempre sostengono il festival.

L’iniziativa vuole essere un momento di svago e di divertimento, ma allo stesso tempo anche un’occasione per riflettere e condividere le nostre esperienze durante i mesi bui dell’emergenza che tutti abbiamo vissuto. Che cosa ci ha lasciato dentro, che cosa si è portato via, e – soprattutto – quale sguardo ci ha dato verso il futuro.

Ecco qui il programma:

Venerdì 7 Agosto – ore 21,30
ARTURO racconta BRACHETTI
Intervista frizzante tra vita e palcoscenico
con MR DAVID e il Duo comico LE DUE E UN QUARTO

Sabato 8 Agosto – ore 21,30
UNA SERA CON J-AX TRA PAROLE E MUSICA
con la partecipazione di Ernesto Assante

Domenica 9 Agosto – ore 20:00
FRANCESCO GABBANI 
INEDITO ACUSTICO

Mercoledì 12 agosto – ore 21,30
MANU CHAO
El Chapulín Solo – Manu Chao Acustico

Martedì 18 agosto – ore 21,30
GINO PAOLI E DANILO REA
DUE COME NOI

Il festiva GRAZIE è gratuito e su prenotazione. Potranno accedere le categorie di lavoratori che hanno lavorato nei mesi bui del Covid per aiutare gli altri: i medici, gli infermieri, le persone addette alle pulizie degli ospedali, ma anche le cassiere, i camionisti, i farmacisti, i volontari, i membri delle forze dell’ordine, della protezione civile e tutti coloro che hanno prestato servizio in prima linea nei mesi del lock-down.

L’evento è su prenotazione. Per richiedere l’accesso, è necessario compilare il form sul sito del Comune di Alba https://www.comune.alba.cn.it/ oppure al link https://tinyurl.com/y6tk6o3o

L’accredito dà diritto a due ingressi omaggio per persone congiunte. Gli assegnatari riceveranno mail di conferma.

Il ritiro dei titoli di accesso potrà essere effettuato fino il 6 agosto presso lo sportello EGEA ad Alba (CN) in via Nino Bixio 8 dal lunedì al giovedì 8:00-16:30 e il venerdì dalle 8:00 alle 13:00. Oppure il giorno stesso dell’evento presso la cassa accrediti Egea in piazza Cagnasso dalle ore 10:00 fino a un’ora prima dell’inizio dell’evento.
Per informazioni: 3281151760

Il festival “GRAZIE” è realizzabile grazie ai partner che hanno sposato l’iniziativa: Città di Alba, Banca d’Alba, Egea, Cia Cuneo, Crai, Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg, le fondazioni Cassa di Risparmio di Cuneo e Cassa di Risparmio di Torino, ma anche Acqua San Bernardo, Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero, Il Buon Riso, Confartigianato Cuneo, OpenJobMetis, Associazioni Commercianti Albesi, Panettoni Albertengo, Baratti&Milano, Distillerie Berta e Reale Mutua. Si ringrazia inoltre per il sostegno la Fondazione Ferrero. Media partner ufficiale del festival: La Stampa.

Fonte atnews.it

Nella zona di Alba consigliamo un soggiorno presso le seguenti strutture, che accettano sia gruppi che individuali.

Casa in autogestione sulle Langhe Rif 094

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni