Hotel in perfetto stile montano, in località Piane di Mocogno (Modena) nel centro del paese, nel cuore dell’Appennino modenese, a 1335 metri di altitudine per una vacanza di relax in montagna.
Albergo direttamente sulle piste da sci ed è immerso in un contesto naturale unico.
La struttura si trova a pochi Km da Lama Mocogno e a solo un’ora di macchina da Modena. In estate è un ottimo punto di partenza per passeggiate e trekking, giri in e-bike e per suggestive ciaspolate nel periodo invernale.
La struttura è composta dall’hotel e da una spaziosa depéndance a 50 metri dalla struttura principale.
L’albergo si affaccia direttamente sulle piste da sci ed è dotato di 24 camere pulite e confortevoli, con letto matrimoniale o singolo.
Ai gruppi e alle società sportive viene riservata la depéndance: disposta su 2 piani, con 22 camere, una sala giochi e un ampio salone con camino. La colazione, il pranzo e la cena sono servite in modalità self-service nella struttura principale.
Tutte le camere dispongono di servizi privati
La struttura di un ampia sala ristorante adatta anche per cerimonie, dove vengono serviti primi piatti tradizionali con pasta fatta in casa e secondi a base di carne.
Nel vicino comune di Lama Mocogno, a dieci minuti di macchina, si trova anche la piscina comunale per una giornata di divertimento.
Per i gruppi religiosi c’è la possibilità di accedere nella bellissima chiesetta di montagna, situata a pochi metri dalla dependance.
In inverno gli sciatori potranno raggiungere comodamente a piedi le piste da sci (discesa e fondo) mentre i più piccoli potranno divertirsi in sicurezza nell’area dedicata alla discesa con lo slittino.
A disposizione di sciatori e snowboarders ci sono ben 7 km di piste e 5 impianti di risalita.
Gli sciatori alle prime armi potranno allenarsi in sicurezza sulle due facili piste blu e nella pista rossa di difficoltà intermedia. I più esperti potranno mettersi alla prova sulla pista nera “del Lupo” che scende dalla vetta del Monte Cantiere sino a valle.
In estate invece potrete provare il divertentissimo Tubbing: discesa sul prato con gommoni.
Le Piane di Mocogno sono ben attrezzate anche per chi ama praticare sport e tenersi in forma: con un campetto polivalente (tennis, basket, pallavolo), un campetto da calcio, un Parco Avventura, una zona per il tiro con l’arco e una parete per arrampicata avrete la possibilità di praticare un’attività diversa ogni giorno.
Tutto questo circondati da paesaggi e scorci unici dell’Appennino, con le montagne sullo sfondo e una bellissima panoramica sulla valle.