Hotel in Valnerina Umbria rif.806

  • Riferimento: 806
  • Regione: Umbria
  • Categorie: Pensione, Scuole
  • Stanze: 20

Hotel nel cuore verde della Valnerina in Umbria, a 1000 metri di altezza, nel borgo medievale di Monteleone di Spoleto (PG) a pochi km da Cascia per pellegrinaggi al Santuario di Santa Rita e da Norcia cittadina natale di San Benedetto.

Hotel a conduzione famigliare, offre un ottima cucina regionale, camere con tv e servizi privati, parcheggio pullman gratuito e si adatta a soggiorni sia per clienti individuali che per gruppi di tipo parrocchiale, ritiri sportivi, campi scuola, gruppi di motociclisti e pellegrinaggi nelle vicine località religiose. La struttura dispone inoltre di bar, giardino, ascensore, sala convegni e ristorante con veduta panoramica sul Massiccio del Terminillo e sulla Valle del fiume Corno.
Centro sportivo comunale con campo da calcio non regolamentare e campo polivalente a soli 30 metri dall’Hotel.

La zona immersa in un parco naturale offre la possibilità di praticare: trekking, equitazione, pesca, mountain bike, calcio, tennis, pattinaggio, pallacanestro, pallavolo, bocce e sci invernali (presso gli impianti di Leonessa a soli 10 Km). A 200 metri dall’hotel campo da pallavolo.

La località è conosciuta oltre che per i suoi splenditi paesaggi, anche per l’acqua che sgorga ancora pura dalle sorgenti, e da un’estesa pineta con passeggiata e parco giochi unica in Valnerina. Tutto intorno vi sono numerosi percorsi CAI da percorrere piacevolmente.

Principali distanze:
Leonessa 10 km, Cascia 15 km, Norcia 35 km, cascate delle Marmore 48 km, Spoleto 50 km, Assisi 75 km

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Barbara e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni