Programma di 3 giorni /2 notti
1° Giorno: arrivo ed accoglienza nel nuovo Albergo per la Gioventù di Acquasparta (Terni). Possibilità di pranzo in albergo compatibilmente con l’ora di arrivo.
Nel pomeriggio visita guidata alla Cascata delle Marmore, la più alta in Europa. La visita è assistita da guida e si percorre il sentiero natura sino ad arrivare al Belvedere Superiore.
E’ un percorso di circa due ore, escursione facile, si raccomanda scarpe adatte trekking o scarponcino.
Rientro in struttura cena di Benvenuto con una cena dedicata alla cucina tipica umbra.
2 ° Giorno: giornata entusiasmante dedicata allo sport a contatto con la natura : “Rafting Soft” – a tutta pagaia, attraversata in gommone del fiume Nera, partenza da S. Anatolia di Narco e arrivo a Scheggino (siamo nel cuore della Valnerina). L’attraversata è in piena sicurezza, adatta per ragazzi ed adulti. Istruttore per ogni gommone. Ad ogni ragazzo/a viene fornito il seguente equipaggiamento: muta, giacca, casco, giubbotto salvagente. Ogni partecipante deve avere scarpe da ginnastica adatte per entrare in acqua o scarpe da scoglio. Cestino da viaggio fornito dall’ostello. Si prosegue con la visita a Spoleto, la città umbra che ospita il Festival dei Due Mondi – shopping per le vie della cittadina. Rientro in struttura, cena.
3 ° Giorno: Orvieto ed Orvieto … Underground.
Partenza per Orvieto, visita del Duomo, la Cappella San Brizio ad opera di Luca Signorelli. La Cappella San Brizio costituisce una delle testimonianze più rappresentative della pittura rinascimentale italiana. Si prosegue con la visita, (con guida) alla città sotterranea, dove sono tangibili i segni della civiltà del passato. Pranzo tipico umbro in ristorante convenzionato. Visita di Orvieto, shopping, visita delle botteghe artigiane del legno, della ceramica e dei prodotti della gastronomia umbra. Rientro a casa.
Quota individuale di partecipazione da richiedere in base alla data
La quota comprende: 2 pernottamenti, 2 prime colazioni, 4 pasti (al sacco o in struttura in base al programma), biglietteria nei luoghi da visitare, guide dove previste.
Una gratuità ogni 15 partecipanti. Sistemazione in camera singola o doppia per gli/le insegnanti.
La quota non comprende: transfer, bevande extra e quant’altro non compreso nella voce “la quota comprende”.
Ulteriori informazioni: Albergo per la gioventù in Umbria rif.352