Centro vacanze a Lanzo d’Intelvi rif. 172

Il Centro Vacanze si trova a Lanzo d’Intelvi, in provincia di Como, nel cuore verde della Lombardia a 1000 metri di altitudine. La struttura è immersa nella quiete e tranquillità di un secolare parco di conifere, dispone di diverse strutture sportive a disposizione dei propri ospiti.

La struttura si presta bene sia a soggiorni per adulti che a soggiorni per ragazzi, per ritiri sportivi, campi estivi, soggiorni sociali per parrocchie e associazioni, gite scolastiche e soggiorni estivi per ragazzi e individuali.

Il Centro è dotato di ampia sala da pranzo e bar, soggiorno con camino e televisione, sala tempo libero e riunioni, parcheggio interno.

Le strutture sportive: il centro vacanze da la possibilità di usufruire gratuitamente dei seguenti spazi interni per le attività sportive all’aperto: campo da calcetto, campo da pallavolo, area basket, tavoli da ping pong, tiro con l’arco e di un grande prato pianneggiante per attività all’aperto e pineta.
Inoltre nel raggio di 3 km è possibile usufruire a pagamento delle seguenti strutture sportive convenzionate: campo da
calcio a 11 regolamentare, piscina coperta con vasca da 25 metri con annessa palestra pesi, acqua park con scivoli per adulti e bambini, palestra comunale con campo da pallavolo e basket, centro ippico ( a 50 metri), campi da tennis in terra rossa e sintetici.

Partendo dal Centro Vacanze è possibile effettuare numerose e suggestive escursioni su sentieri di varia difficoltà e lunghezza (Vetta Sighignola, Monte Generoso, Alpe Nuovo, Monte Galbiga, Pietra Fessa, Zerla).

E’ possibile su richiesta organizzare soggiorni in autogestione e semi-gestione. Il Centro Vacanze offre trattamento di pensione completa con menù tipici e genuini che per i gruppi possono essere concordati a seconda delle esigenze. Possibilità di menù vegetariani e con prodotti derivati da agricoltura biologica.

La struttura è dotata di camere da 2-3 e 4 posti letto, con servizi e docce al piano. Sono suddivise su 3 piani (8 camere per piano). Una sola camera è dotata di bagno privato completo, mentre le altre 23 hanno il lavabo con acqua calda e fredda. I servizi igenici e le docce (2 wc e 2 docce per piano) sono organizzati in zone distinte e sono situati in fondo al corridoio.

La Valle d’Intelvi, si trova tra il lago di Como e quello di Lugano, immersa nella bellezza della natura, con un ampia scelta di sentieri per interessanti e suggestive escursioni a piedi, in mountain bike e a cavallo. La zona permette al centro vacanze di organizzare gite scolastiche che prevendono itinerari didattico-naturalistici. Gli alunni avranno la possibilità di osservare caratteristici paesaggi montani, imparando a conoscere la flora e la fauna tipica delle Prealpi Lombarde e di assistere al processo di lavorazione artigianale del latte e dei formaggi presso tipiche fattorie locali.

Il centro dista 1 ora da Milano, 30 minuti da Como e 20 minuti da Lugano

Disponibilità e prezzi 2019

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Barbara e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni