Case Vacanze e campeggio nell’Appennino Toscano rif.1039

  • Posti Letto:120

Case vacanze e campeggio nel cuore dell’Appennino Toscano, in località Caprese Michelangelo, Arezzo a 1300 metri di altitudine. Strutture in autogestione adatte per gruppi scout, gruppi religiosi, sportivi, famiglie numerose, amanti della natura e delle discipline olistiche.

Infatti la struttura composta da 2 baite e da un campeggio e si offre per ogni tipo di attività all’aria aperta, essendo immersa in uno splendido bosco di faggi.

Le due baite possono accogliere fino a 40 posti letto, mentre il campeggio può accogliere fino a 80 posti in tende.

La zona baite è disposta su 2000 mq recintati, per la sicurezza dei ragazzi.
Una baita è composta da 2 camere con bagni privati, sala con cucina a vista, camino e stufa a pellet (con legna e pellet inclusi), 2 divani letto, wi-fi. Loggia e giardino. Può accogliere fino a 6 persone. Ideale per accogliere gli accompagnatori

La seconda baita, più grande, dispone di un salone polifunzionale diviso in 3 zone da grandi porte mobili. Due zone sono arredate a dormitorio (con letti a castello) e l’altra è destinata alle attività. La struttura dispone di bagni e docce. Il riscaldamento è a pavimento.

La cucina si trova a fianco della baita più piccola ed è attrezzata per la preparazione dei pasti per i gruppi anche numerosi. All’esterno barbecue.
Entrambe le strutture sono circondate da giardino per giochi e attività. Inoltre nel periodo estivo vengono installate 2 tensostrutture per pranzare e svolgere attività.

Adiacente alle baite la zona campeggio, divisa in 2 aree.
Una zona di 4000 mq riservati, attrezzata per il campeggio.
Sono presenti servizi, docce e rispostigli. Si tratta di un grande prato con 2 piccole casette in legno dove si trovano i servizi centralizzati.

Una zona di 3000 mq recintati serviti da acqua di sorgente, per un campeggio più avventuriero, in zona dentro al bosco, in parte pianeggiante e in parte in salita, per montare tende a terra e sopraelevate. Possibilità di accedere fuochi di bivacco, con autorizzazione.

All’interno della proprietà, è collocato un altare in pietra dove celebrare la Santa Messa. Inoltre a pochi centinaia di metri dalle strutture si trova una chiesetta dove il sabato nei mesi estivi alle ore 18, viene celebrata la Santa Messa dal Parroco di Caprese Michelangelo.

La zona in cui sono collocate le strutture si presta bene a qualsiasi tipo di soggiorno con finalità mistica, in quanto si trova all’interno dell’Oasi di San Francesco, immersa nei boschi di faggi, querce e castagni, nel silenzio della natura per meditazioni e ritiri spirituali.
Dal punto di vista culturale a 7 km si trova la casa Natale di Michelangelo Buonarroti e a 14 km Anghiari, città medioevale, Sansepolcro città natale di Piero della Francesca, Arezzo a 30 km e vari eremi fondati da San Francesco dove ha soggiornato nel suo cammino verso Assisi.
La zona si presta bene anche per soggiorni sportivi in quanto si trova a 1300 metri di altitudine e si possono percorrere numerosi percorsi da fare in mountain bike e sentieri per il trekking.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Barbara e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni