Casa vacanze sul Gargano

Casa vacanze sul Gargano rif. 416

  • Riferimento: 416
  • Regione: Puglia
  • Categorie: Autogestione
  • Posti Letto:35

La casa vacanze si trova nel Parco Nazionale del Gargano in località Monte S. Angelo, in provincia di Foggia.
A 25 km da San Giovanni Rotondo e a 13 km dalla spiaggia di Manfredonia.
La struttura dispone di un salone refettorio di 40 mq con cucina attrezzata di 25 mq, per gestire gruppi fino a 35 persone. La cucina dispone di quanto necessario per la preparazione dei pasti, con stoviglie e pentole. Sono presenti inoltre 4 bagni, di cui uno attrezzato per disabili, ciascuno con doccia e acqua calda e una grande stanza da letto di 70 mq diviso in due camerate per un totale di 35 posti letto in letti a castello.
Per gli accompagnatori sono presenti altre due stanze ed un bagno in struttura separata. In inverno il riscaldamento è assicurato da termostufe a legna e stufe.
All’esterno sono presenti tettoie e pergolati che permettono di mangiare anche all’esterno ed utilizzare la sala refettorio per altre attività. La casa dispone di un punto preghiera esterno.

Il trattamento offerto è l’autogestione per gruppi di giovani e gruppi scout. La pulizia dei locali è a carico del gruppo, le attrezzature per la pulizia sono disponibili direttamente in struttura.
Possibilità su richiesta di attrezzare uno spazio per il campeggio temporaneo ad 1,5 km dalla struttura, in un radura recintata accessibile con autovetture. Disponibili contenitori per l’acqua da 5000 lt. Sono installabili 2 bagnetti chimici.
Nel Parco Nazionale del Gargano è vietato il campeggio libero, per poter utilizzare il servizio di campeggio occorre fare richiesta con netto anticipo all’Ente Parco per le necessarie autorizzazioni.

La struttura si trova a 640 metri di altitudine all’interno del Parco Nazionale del Gargano, da cui si possono intraprendere numerosi itinerari e percorsi naturalistici. Ottimo punto di partenza per visite e pellegrinaggi alle spoglie di San Pio a San Giovanni Rotondo o per la pratica sportiva dell’orienteering

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni