Casa vacanze a Livorno rif 1194

La Casa vacanze è nata come colonia al mare delle suore, mentre oggi è una Casa in autogestione ottima per gruppi numerosi che vogliono trascorrere del tempo vicino al Mare in Toscana. I lavori di completa ristrutturazione del 2012 hanno permesso alla struttura di essere funzionale all’accoglienza di gruppi numerosi.

La casa vacanzea era un tempo dedicata ai ritiri ma soprattutto all’accoglienza di campi estivi per bambini facenti parte di comunità come case famiglia e collegi.
Nel tempo l’amministrazione è passata alle suore che l’hanno trasformata in una casa in autogestione per gruppi autogestiti.
Non ci sono barriere cosicché tutti gli spazi possano essere raggiunti anche non utilizzando le scale ma scivoli o l’ascensore interno.
Dal bosco adiacente alla pineta si può scendere al mare; una spiaggetta di sassi permette una rilassante permanenza al sole mentre una veranda permette di rilassarsi all’ombra.

La Casa vacanze presenta diversi servizi tra cui, una cucina attrezzata in modo professionale, due ampi refettori per i pasti e connessione Wifi. La struttura è dotata di 18 camere, di cui 5 al pian terreno e 13 al primo piano, suddivise tra singole, doppie e quintuple; ogni camera ha al proprio interno bagno con doccia.
E’ disponibile per i nostri ospiti un grande salone per attività attrezzato con impianto audio e video.
Stanza del silenzio, comunemente utilizzata come cappella.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni