Casa per ferie nel parco delle Dolomiti Bellunesi rif. 324

La casa per ferie si trova a Norcen di Pedavena in provincia di Belluno, località famosa per la produzione di birra, la centenaria Birreria di Pedavena, che dista solamente pochi minuti a piedi dalla struttura. La casa  si trova alle pendici del Parco delle Dolomiti Bellunesi a 5 minuti dal centro della città medievale di Feltre ed è ottima per l’ospitalità di gruppi numerosi di giovani e gruppi scounts, grazie alla disponibilità di prati per attività varie dove è possibile accendere fuochi e da dove si possono intraprendere escursioni e passeggiate.

La casa nel periodo estivo è data in autogestione mentre durante l’inverno offre ospitalità in pensione. In pensione ha una capienza massima di 65 posti letto mentre in autogestione arriva fino a 80 posti letto.

La casa dispone:
camere di diverse tipologie, doppie, triple e a più letti
– ampia sala ristorante adatta per banchetti, cerimonie, eventi e matrimoni
sala conferenze da 60 posti attrezzata per la videoproiezione
– ascensore

Nella cittadina di Feltre si trova il palaghiaccio, un grande impianto polivalente adatto allo sport e al tempo libero, aperto anche in estate. Feltre è la città ideale per una piacevole passeggiata pomeridiana, vetrine e piccole osterie non mancano, ma anche per chi ama l’arte e la cultura non rimarrà deluso.

Il comune di Pedavena è circondato da boschi e da i prati del Col Melon e del Monte Avena, che costituiscono un importante punto di richiamo per il turismo. Durante l’estate è luogo prescelto per salutari passeggiate, attraverso gli ampi pascoli dove è possibile visitare alcune malghe d’alpeggio, mentre durante l’inverno la zona diventa stazione sciistica con piste da discesa ed anello di fondo. Alla zona sciistica vi si accede dal Passo Croce d’Aune per una lunghezza totale di 21 km di piste, dove si raggiungono i 1500 metri di quota. Il Monte Avena è frequentato dagli amanti del volo libero. Nel comprensorio presenza di impianti di risalita, quali una comoda seggiovia e due sciovie per una portata di circa mille persone/ora, scuola di sci e noleggio attrezzatura.


Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni