Casa per ferie a Pragelato – Sestriere rif.565

La struttura è situata nell’incantevole Val Chisone, precisamente a 1.600 mt di quota ai piedi del Monte Albergian.
Si trova inoltre ad 11 km dal Colle del Sestriere. Ristrutturata di recente, dispone di 20 camere, tra cui le tipologie: singola, doppia e camere a più letti per un totale di 48 posti letto. Le formule di soggiorno offerte includono pernottamento con prima colazione, mezza pensione e pensione completa.
La cucina è nazionale a carattere familiare ma offre anche in alternativa gastronomia regionale delle valli occitane ed a richiesta menu sia per vegani e vegetariani che celiaci essendo iscritta all’AIC – Associazione Italiana Celiachia.
La fruizione della struttura è particolarmente agevolata data l’assenza di barriere architettoniche e gode di parcheggio adiacente. Inoltre gli ospiti potranno usufruire di convenzioni con impianti sportivi della zona come ad esempio pista di fondo, sci alpino, trampolino olimpico. Sono presenti anche spazi utili per riunioni di lavoro, feste, incontri.
Tutte le camere sono dotate di bagno interno, TV e telefono.
Sono inoltre presenti nella casa: sala da pranzo, servizio bar, sala giochi, solarium, cortile interno e giardino, due sale riunioni, collegamento internet wi-fi gratuito. La struttura di Pragelato offre agevolazioni per gruppi, soggiorni climatici, tariffe scontate per soci di cooperative sociali, di realtà dell’economia solidale e soci A.C.L.I.
Offre oltretutto infinite alternative di svago e di relax che spaziano dagli sport invernali sulle installazioni degli impianti olimpici all’escursionismo, praticabile in tutte le stagioni sia a piedi che in bicicletta, attraverso i boschi ed i parchi circostanti.
Alcune delle attrazioni naturalistiche facilmente raggiungibili sono: Il Parco Naturale Orsiera-Rocciavrè, Il Parco Naturale Val Troncea, Il Parco Naturale Conca Cialancia, Il Gran Bosco di Salbertrand nonchè La Selva di Chambons.
I percorsi culturali attraverso i siti storici della valle sono altrettanto numerosi ed accessibili a tutti.
Il confine francese distante pochi km permette una scoperta diversificata in diversi contesti culturali ed ambientali.
Alcuni fra questi sono: il Forte di Fenestrelle, Le belle borgate di Allevè, Chezal, Duc, Le miniere della Val Germanasca, ed i Musei Valdesi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni