Casa per ferie a Bardonecchia rif 1303

Situata appena sopra il “Borgo Vecchio” di Bardonecchia, l’imponente struttura residenziale domina il paese dall’alto ed è baciata tutto l’anno dal sole.
Dal mese di ottobre 2018 ha preso vita un ambizioso progetto di rilancio e riqualificazione di questa storica struttura. La Curia Vescovile di Asti, proprietaria dell’immobile ha, infatti, deciso di affidarne la nuova gestione ad una cooperativa con l’obiettivo di
riorganizzare e potenziare sempre di più la struttura residenziale, donandole una nuova vita, immaginandola come una soluzione turistica attrattiva aperta tutto l’anno. La Casa per ferie si inserisce nella rete del turismo sociale e sostenibile, con ampi spazi perfetti sia per accogliere grandi gruppi (come quelli giovanili, religiosi, scolastici, sportivi, scout), che per rispondere alle esigenze di singoli o famiglie. L’ampia struttura (di circa 5.000 metri quadrati, con facilità di accesso per gli ospiti diversamente abili o con mobilità ridotta) dispone di circa 140 posti letto, tra camere singole, doppie, triple, quadruple e stanze multiple per i gruppi più numerosi, dove gli ospiti potranno autogestirsi oppure usufruire della formula alberghiera, con servizi di mezza pensione o pensione completa ( a richiesta anche semi autogestita).

Per la stagione estiva la struttura propone attività quali escursioni, mountain bike, ginnastica ludica, beach volley, rollerblade, Slackline, nordic walking, arrampicata, acrobatica, pesca, parco avventure, ponte tibetano, tennis, golf, equitazione, vela e sci nautico sui laghi di Avigliana. Mentre in inverno si puo’ praticare Sci alpino, Snowboard, Snowkite, Telemark, ciaspole.

In uno dei due cortili della casa per ferie è presente un nuovissimo Campetto polivalente da tennis, calcetto e pallavolo, a disposizione degli ospiti della struttura a prezzi agevolati, ma aperto anche a tutti i cittadini di Bardonecchia, come punto di ritrovo e di svago.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni