Casa in autogestione sull’Altopiano di Brentonico (TN) rif. 336

  • Riferimento: 336
  • Regione: Trentino Alto Adige
  • Categorie: Autogestione
  • Posti Letto:90

Immersa nell’ verde dell’ Altopiano di Brentonico in località Polsa, con vista panoramica sul Monte Baldo Trentino, la casa si trova a 920 s.l.m.

La casa è stata completamente ristrutturata e riadattata per le esigenze di oratori, gruppi Scout, scuole e comunità che desiderino trascorrere momenti di gioco e riflessione, serenità e comunità, immersi nel verde incontaminato dell’ altopiano, permettendo piacevoli passeggiate sui pendii e nei boschi circostanti,  passeggiate sul Monte Altissimo, da qui ammirerete scenografici panorami sul Lago di Garda e sulla Valle dell’ Adige oppure vivere una giornata da esploratori nel Parco Naturale locale del Monte Baldo, visitando la  riserva naturalistica di Bés-Corna Piana: 150 ettari di territorio protetto, abitato da endemismi sopravvissuti alle glaciazioni.

La struttura è composta di due stabili con due piani.

Lo Stabile 1: al piano terra si trova una cucina ben attrezzata, un’ampia sala da pranzo (fino a 110 persone, multiuso), dispensa, servizi igienici, servizi igienici per i cuochi, e un piccolo angolo con panche e tavolini per i giochi da tavola. Al primo piano c’è: la sala TV (circa 100 mq) con tavolini e sedie, le sei stanze da letto, ognuna con 6-10 posti letto (tutti letti a castello), con bagno autonomo (lavandino, wc, bidet e box doccia).

Lo Stabile 2: al piano terra si trova una sala grande (circa 400 mq) dove si possono organizzare tutte le varie attività, e sempre qui si trova la seconda cucina attrezzata (di solito viene utilizzata dei gruppi scout o per le feste). Sempre qui si trovano tre appartamenti, ben arredati,  molto spaziosi.

Appartamento 1 – piano terra: 4-5 posti letto, due stanze da letto, bagno, balcone con vista panoramica sulla valle dell’ Adige.

Appartamento 2 – piano terra: 6 – 10 posti letto, disposti in tre stanze, con bagno autonomo, balcone con vista panoramica sulla valle dell’ Adige.

Appartamento 3 – al primo piano: 10 – 15 posti letto, disposti in tre stanze da letto, con bagno, stupendo caminetto e balcone.

Al piano sotto terra si trova la seconda sala (multiuso), utilizzabile come palestra e allenamenti oppure le attività ricreative in caso di brutto tempo, servizi igienici e docce.

Le due strutture sono collegate da zona barbecue. All’ esterno della casa c’è un ampio cortile, tantissimo spazio per le attività esterne, struttura circondata da boschi e prati pianeggianti.

La struttura in inverno si trova direttamente sulle piste da sci,  l’altopiano di Brentonico è disposto sul versante settentrionale del Monte Baldo, estendendosi tra la Valle dell’Adige ad est e il lago di Garda verso ovest. La Polsa, la stazione sciistica storica nata negli anni sessanta, gode di una fantastica esposizione al sole e di piste di notevole ampiezza. Ski area attrezzata con campi scuola, due seggiovie quadriposto e il Polsa Double Park, per gli appassionati del free-style aperto sia a snowboarder che a sciatori.

La struttura dista:
10 km da Brentonico
30 km dal Lago di Garda
25 km da Rovereto
35 km da Monte Baldo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni