Immersa nell’ verde dell’ Altopiano di Brentonico in località Polsa, con vista panoramica sul Monte Baldo Trentino, la casa si trova a 920 s.l.m.
La casa è stata completamente ristrutturata e riadattata per le esigenze di oratori, gruppi Scout, scuole e comunità che desiderino trascorrere momenti di gioco e riflessione, serenità e comunità, immersi nel verde incontaminato dell’ altopiano, permettendo piacevoli passeggiate sui pendii e nei boschi circostanti, passeggiate sul Monte Altissimo, da qui ammirerete scenografici panorami sul Lago di Garda e sulla Valle dell’ Adige oppure vivere una giornata da esploratori nel Parco Naturale locale del Monte Baldo, visitando la riserva naturalistica di Bés-Corna Piana: 150 ettari di territorio protetto, abitato da endemismi sopravvissuti alle glaciazioni.
La struttura è composta di due stabili con due piani.
Lo Stabile 1: al piano terra si trova una cucina ben attrezzata, un’ampia sala da pranzo (fino a 110 persone, multiuso), dispensa, servizi igienici, servizi igienici per i cuochi, e un piccolo angolo con panche e tavolini per i giochi da tavola. Al primo piano c’è: la sala TV (circa 100 mq) con tavolini e sedie, le sei stanze da letto, ognuna con 6-10 posti letto (tutti letti a castello), con bagno autonomo (lavandino, wc, bidet e box doccia).
Lo Stabile 2: al piano terra si trova una sala grande (circa 400 mq) dove si possono organizzare tutte le varie attività, e sempre qui si trova la seconda cucina attrezzata (di solito viene utilizzata dei gruppi scout che vanno in tenda o per le feste). Sempre qui si trovano tre appartamenti, ben arredati, molto spaziosi.
Appartamento 1 – piano terra: 4-5 posti letto, due stanze da letto, bagno, balcone con vista panoramica sulla valle dell’ Adige.
Appartamento 2 – piano terra: 6 – 10 posti letto, disposti in tre stanze, con bagno autonomo, balcone con vista panoramica sulla valle dell’ Adige.
Appartamento 3 – al primo piano: 10 – 15 posti letto, disposti in tre stanze da letto, con bagno, stupendo caminetto e balcone.
Al piano sotto terra si trova la seconda sala (multiuso), utilizzabile come palestra e allenamenti oppure le attività ricreative in caso di brutto tempo, servizi igienici e docce.
Le due strutture sono collegate da zona barbecue. All’ esterno della casa c’è un ampio cortile, tantissimo spazio per le attività esterne, struttura circondata da boschi e prati pianeggianti.
La struttura in inverno si trova direttamente sulle piste da sci, l’altopiano di Brentonico è disposto sul versante settentrionale del Monte Baldo, estendendosi tra la Valle dell’Adige ad est e il lago di Garda verso ovest. La Polsa, la stazione sciistica storica nata negli anni sessanta, gode di una fantastica esposizione al sole e di piste di notevole ampiezza. Ski area attrezzata con campi scuola, due seggiovie quadriposto e il Polsa Double Park, per gli appassionati del free-style aperto sia a snowboarder che a sciatori.
La struttura dista:
10 km da Brentonico
30 km dal Lago di Garda
25 km da Rovereto
35 km da Monte Baldo