Casa in autogestione sul lago di Massaciuccoli (LU) rif 1322

La struttura sorge in prossimità del versante massarosese del lago di Massaciuccoli, noto principalmente per essere legato alla figura del Maestro Giacomo Puccini, non lontano dalle belle spiagge della Versilia e dalle città d’arte Lucca e Pisa. La struttura era un tempo destinata alla brillatura del riso, conserva ancora i macchinari originali sapientemente restaurati e testimonianza dell’epoca in cui la coltivazione del riso era una una risorsa per il territorio.

I suoi 1800m quadrati di superficie su 4 piani ospitano il centro visite del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli ,una foresteria, ampi spazi polifunzionali per mostre, convegni, attività didattiche.

La struttura è supportata da un’ampia cucina professionale che serve una sala ristoro per colazioni pranzi e cene da 80 posti.

Le camere, ampie e luminose, possono ospitare fino a 25 persone e sono dotate di servizi interni o esterni dedicati, antistanti .

L’edificio è privo di barriere architettoniche, con ascensore che serve i 4 piani.

Una vasta area verde , attrezzata con sedie, tavoli e ombrelloni, è a disposizione degli ospiti.

Soggiornare nella nostra struttura permette di scoprire un territorio ricco di fascino, lontano dallo stress e dall’inquinamento acustico. La zona offre percorsi naturalistici da praticare a piedi o in bici, accessibili alle diverse fasce di escursionisti: nella vicina oasi naturalistica del Chiarone, gestita dalla Lipu, camminamenti e passerelle conducono ai caratteristici capanni su palafitte, un tempo dedicati alla pesca, oggi postazioni per il bird whatching. E’ inoltre possibile fare un giro coi barchini a motore o noleggiare canoe.

La rete di sentieri panoramici e strade bianche, tra le colline retrostanti e il lago, rappresenta un’attrattiva per gli amanti del trekking e del running, oltre ad essere meta d’elezione per ciclisti e mountainbikers. Degna di nota è la Ciclabile Puccini che collega Massarosa a Lucca.

L’abitato di Massaciuccoli è noto per il sito archeologico della Villa dei Venulei e del complesso museale delle Terme romane, animato da eventi e attività di un associazione locale.

Dettaglio camere:

2 Camere da 4-5 posti letto con servizi interni

5 Camere da 4-5 posti letto con servizi esterni antistanti dedicati (ogni camera ha il suo bagno privato esterno alla camera).

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni