I suoi 1800m quadrati di superficie su 4 piani ospitano il centro visite del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli ,una foresteria, ampi spazi polifunzionali per mostre, convegni, attività didattiche.
La struttura è supportata da un’ampia cucina professionale che serve una sala ristoro per colazioni pranzi e cene da 80 posti.
Le camere, ampie e luminose, possono ospitare fino a 25 persone e sono dotate di servizi interni o esterni dedicati, antistanti .
L’edificio è privo di barriere architettoniche, con ascensore che serve i 4 piani.
Una vasta area verde , attrezzata con sedie, tavoli e ombrelloni, è a disposizione degli ospiti.
Soggiornare nella nostra struttura permette di scoprire un territorio ricco di fascino, lontano dallo stress e dall’inquinamento acustico. La zona offre percorsi naturalistici da praticare a piedi o in bici, accessibili alle diverse fasce di escursionisti: nella vicina oasi naturalistica del Chiarone, gestita dalla Lipu, camminamenti e passerelle conducono ai caratteristici capanni su palafitte, un tempo dedicati alla pesca, oggi postazioni per il bird whatching. E’ inoltre possibile fare un giro coi barchini a motore o noleggiare canoe.
La rete di sentieri panoramici e strade bianche, tra le colline retrostanti e il lago, rappresenta un’attrattiva per gli amanti del trekking e del running, oltre ad essere meta d’elezione per ciclisti e mountainbikers. Degna di nota è la Ciclabile Puccini che collega Massarosa a Lucca.
L’abitato di Massaciuccoli è noto per il sito archeologico della Villa dei Venulei e del complesso museale delle Terme romane, animato da eventi e attività di un associazione locale.
Dettaglio camere:
2 Camere da 4-5 posti letto con servizi interni
5 Camere da 4-5 posti letto con servizi esterni antistanti dedicati (ogni camera ha il suo bagno privato esterno alla camera).