Casa in autogestione a Riccione con 70 posti rif 298

 

Casa in autogestione al mare.La casa e’ situata a circa 1 km dalla spiaggia, raggiungibile attraverso un comodo viale alberato. Si trova in una posizione tranquilla adatta alle vacanze dei gruppi che vogliono godersi gli ampi spazi interni ed esterni per le loro attività. Studiato appositamente per l’accoglienza di gruppi di ragazzi o di giovani delle parrocchie o simili, in totale autogestione. E’ dotato di grandi spazi: un salone polivalente (circa mq. 100) ed eventualmente in caso di gruppi numerosi, un altro salone. All’esterni vi sono: ampio campo da calcio, campo da pallavolo e tavolo da ping- pong, vi è inoltre un’ampia piazza pubblica al retro della chiesa parrocchiale dove i ragazzi possono trovare ulteriore spazio.
Situata al piano rialzato dispone fino a 70/75 posti letto suddivisi in 7 camere con 4/6/8/10/12/15 posti letto di cui 4 con servizi privati ( quelle da 4/6/8/10 posti letto) e 3 con servizi al piano, i servizi al piano sono formati da 6 bagni tutti completi di doccia, pertanto possono essere assegnati 2 bagni completi per ogni camera multipla. Dispone di cucina completamente attrezzata: frigorifero, congelatore, friggitrice, affettatrice, lavastoviglie.
Presso la chiesa parrocchiale è possibile di usufruire della cappella per le celebrazioni liturgiche
Oltre al mare, Riccione offre tante altre attrattive culturali, e vari parchi tematici (a Riccione ci sono Oltremare e Acquafan, a Rimini Fiabilandia ed Italia in Miniatura, a Ravenna Mirabilandia). L’entroterra è ricco di luoghi d’arte significativi: San Leo, Gradara, Urbino e centri minori. La stessa Rimini (distante 8 Km) è una bella città d’arte, ricca di storia e di monumenti. Oltre ai luoghi, ci sono le persone e le esperienze: a pochi km c’è la comunità di Montetauro (comunità monastica ma non solo, che conduce una vita di preghiera e di carità verso gli ultimi e interessante per il lavoro ecumenico). L’associazione Papa Giovanni XXIII di Don Oreste Benzi presente con molte case-famiglia (una in parrocchia) e con altre esperienze significative, quali la “Capanna di Betlemme”.

Pulizie finali a carico del gruppo richiesto contributo di euro 200 per sanificazione finale

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni