Casa nel parco adamello esterno

Casa in Alta Valle Camonica rif. 257

  • Riferimento: 257
  • Regione: Lombardia
  • Autogestione, Gestione mediata
  • Posti Letto:50

La Casa/Ostello, aperta tutto l’anno, si trova in località Vezza d’Oglio (provincia di Brescia) in Alta Valle Camonica, nel Parco naturale dell’Adamello in una zona di grande impatto naturalistico e paesaggistico.

La Casa è adibita all’ospitalità di gruppi di famiglie, amici, cicloturisti, sciatori,  gruppi sportivi, parrocchie e scolaresche (anche persone diversamente abili) che intendono passare qualche giorno, ma anche solo un weekend, in montagna a prezzi da non perdere e in un luogo incantevole sia in inverno che in estate.
Possibilità di autogestione, gestione mediata ma anche di pensione completa e mezza pensione grazie alle convenzioni stipulate con ristoranti locali.
La struttura oltre all’ostello, ospita nei suoi ambienti il centro di educazione ambientale con museo naturalistico e laboratori didattici, biblioteca, centro visite e formazione. Ottimo punto informativo per chi desidera approfondire la conoscenza degli ambienti, delle tradizioni e della cultura camuna.

Nel periodo invernale la struttura si trova vicino agli impianti del famoso comprensorio Temù-Ponte di Legno- Tonale – Presena a soli 5 km raggiungibili in 10 minuti con un comodo bus navetta.

Nel periodo estivo il paese di Vezza d’Oglio diventa il punto di partenza per emozionanti ed interessanti escursioni nei due parchi naturali quali il Parco Regionale dell’Adamello e il vicino Parco Nazionale dello Stelvio, ma offre anche altre emozionanti attività come il parco avventura in località Rive ed il maneggio per escursioni a cavallo. Per gli amanti delle due ruote, dall’estate 2012 i vari paesi della Valle Camonica sono collegati tra loro, da una comoda pista ciclabile di circa 12 km che presto verrà ampliata, inoltre numerosi sono i sentieri tra i boschi per escursioni in mountain bike.

Il paese di Vezza d’Oglio offre uno stadio comunale regolamentare in erba sintetica; palestra polivalente per la pratica di tennis, calcetto e basket, ampio parco giochi con campo da beach volley.

La struttura ricettiva è organizzata su due piani.
Il primo piano può ospitare 30/32 posti letto ed è composta da 4 camere servite da 3 bagni in comune sul piano, di cui 1 con 3 docce, nel dettaglio :
– due da 10 posti letto
– una da 8/10 posti letto
– una camera doppia

Il secondo piano può ospitare 16 posti letto suddivisi in 3 camere, tutte con propri servizi in camera o sul piano, nel dettaglio:
– una da 4 posti letto
– una da 6/7 posti letto
– una da 6/8 posti letto

La struttura offre i seguenti servizi:
– Ascensore che raggiunge tutti i piani, sala da pranzo, piccolo giardino e parcheggio riservato non custodito
– Cucina industriale provvista di 4 fornelli, freezer e frigorifero a doppia anta, affettatrice, angolo cuoci pasta e friggitrice.
– Sala didattica comune, attrezzata per videoproiezioni o momenti comuni
– A richiesta cucina senza glutine o per esigenze particolari per salute o credo religioso (con trattamento in pensione)
– Biancheria da bagno a disposizione con supplemento
– Biancheria da camera compresa con il trattamento in pensione e con supplemento in autogestione
– Informazioni per itinerari e attività da svolgere in autonomia sul territorio
– Con supplemento escursioni guidate, estive ed invernali, nel Parco Nazionale dello Stelvio e nel Parco Regionale dell’Adamello
– Ingresso libero al museo Naturalistico, possibilità di visite guidate con supplemento.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni