Camping Villaggio nel Golfo di Trieste

Camping Villaggio a Trieste rif. 1056

  • Riferimento: 1056
  • Regione: Friuli Venezia Giulia
  • Categorie: Appartamenti, Pensione

Il Camping Villaggio si trova a Duino Aurisina (TS), affacciato sulla splendida Baia di Sistiana, in una posizione panoramica unica sul Golfo di Trieste.
Nella struttura è possibile alloggiare in ampie piazzole nella zona campeggio mentre nella zona villaggio sono disponibili confortevoli case mobili (mobilehome) attrezzate e dotate di TV satellitare e aria condizionata.
La spiaggia, a circa 3 minuti dal campeggio, è raggiungibile comodamente con il trenino a disposizione gratuita degli ospiti.
All’interno del camping village è possibile usufruire delle piscine (una semiolimpionica, una per bambini e una vasca con getti d’acqua vicino al solarium) che si trovano nei pressi del bar e ristorante, con il servizio di noleggio lettini e ombrelloni. Presso il ristorante, con la terrazza sulla piscina, è possibile gustare i sapori tipici della cucina tradizionale. Dai tavoli del Bar, una suggestiva passeggiata a picco sul mare, si può ammirare una splendida veduta sul Golfo di Trieste.
A disposizione degli amanti dello sport campi da tennis e calcetto, basket, volley e palestra e per il divertimento dei più piccoli un ampio e nuovo parco giochi attrezzato. L’equipe di animazione del Camping Villaggio saprà allietare le serate di adulti e bambini, coinvolgendovi in balli, giochi e spettacoli.
La struttura è aperta da fine Marzo alla metà di Ottobre.

Al soggiorno in casa mobile o in campeggio è possibile abbinare il servizio di mezza pensione o pensione completa per una vacanza completa di tutti i comfort. I pasti saranno serviti nel ristorante del villaggio.

Struttura adatta per una vacanza di relax al mare, con la possibilità di unire percorsi culturali, naturalistici, enogastronomici e attività sportive.

La città di Trieste è la città mitteleuropea per eccellenza, ricca di palazzi in stile austroungarico,
veneziano e fascista. E’ un porto vitale e un centro culturale ricco di storia. Nei dintorni è possibile visitare il Castello di Miramare dimora asburgica , il Castello di San Giusto e il castello di Duino. Di sicuro impatto
emotivo gli itinerari della grande guerra, il sacrario monumentale di Re di Puglia e la Risiera di San Sabba.
Come itinerari naturalistici, la costa delle bianche Falesie con piccole baie e sentieri panoramici, la riserva marina di Miramare e la riserva delle Falesie di Duino; di particolare interesse naturalistico è il promontorio Carsico con la grotta del Gigante, le riserve naturali della Val Rosandra e dei monti Lanario e Orsario.

Per chi ama camminare i
l sentiero Rilke, dall’omonimo poeta R.M. Rilke, è certamente una tra le passeggiate più belle e suggestive del golfo di Trieste. Il sentiero, direttamente accessibile dal Camping Villaggio, partendo da Sistiana lungo un percorso a picco sul mare costeggiando la meravigliosa scogliera fino ad arrivare a Castello di Duino.

Appassionati di slow bike, mountain bike, bike estremo possono trovare percorsi adatti alle loro preferenze ed esigenze. Lagune tranquille o falesie a picco sul mare il panorama mozzafiato che vi offre la costa.

Trieste è la città del caffè. Per gustarlo ci sono numerosi locali storici come il Caffè degli Specchi. Chi ama il vino può percorrere la strada del Terrano, rosso ricco di gusto e gradi. Da provare le osmize, osterie in case private aperte per brevi periodi dove è possibile assaporare i prodotti locali direttamente dal produttore.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Barbara e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni