Camping Village Baia del Corallo Alghero

Camping Village Riviera del Corallo – Alghero rif. 1045

  • Riferimento: 1045
  • Regione: Sardegna
  • Categorie: Appartamenti, Pensione

Camping Village sulla Riviera del Corallo, ad Alghero (SS), posizione ideale per raggiungere facilmente le meravigliose spiagge della costa nord-ovest della Sardegna.
Alghero, antico borgo catalano sul mare è il capoluogo della Riviera del Corallo, nella zona si trovano spiagge di sabbia bianca e dorata e piccole calette con paesaggi unici.
Molte delle spiagge si raggiungono facilmente dal camping village con l’auto oppure, con la bici o a piedi, attraverso sentieri immersi nella natura tipica della macchia mediterranea.
Sulla spiaggia di Alghero, una lunga spiaggia bianca di fronte al camping village con vista panoramica sulla cittadina, si trova la zona riservata con lettini e ombrelloni. Sono tante le spiagge raggiungibili in breve tempo dal campeggio: la Bombarde, Lazaretto, Porto Conte e Capo Caccia.

All’interno della struttura potrete trovare, servizio ristorante self service, per abbinare al soggiorno il trattamento di colazione, mezza pensione o pensione completa.
Oppure possibilità di mangiare all’interno del ristorante del campeggio con menù di carne e pesce della cucina locale ed internazionale, o scegliere una pizza tra le tante proposte. Presente anche bar per spuntini veloci.
Sempre all’interno del camping village: bazar con articoli per il mare e il campeggio, supermarket (frutta, verdura e tanti altri prodotti freschi) e tabacchi.

La zona che circonda il camping, è ideale per la pratica di tante attività sportive tra cui : la canoa, la vela, il windsurf e immersioni negli splendidi fondali della Riviera del Corallo. La struttura dispone di palestra attrezzata, campo da pallavolo, tavoli da ping pong e campo da mini-calcetto 3 contro 3.

Durante la stagione, viene organizzata attività di animazione, con serate animate dallo staff di animazione con un programma di intrattenimenti e spettacoli per grandi e bambini. Per i più piccoli inoltre, parco giochi attrezzato e servizio miniclub.

Nella struttura è possibile soggiornare con il proprio amico a 4 zampe, inoltre in una zona della spiaggia attrezzata di fronte al campeggio, è consentito l’accesso ai cani.

Il camping village dispone di diverse tipologie di alloggi e sistemazioni: case mobili di diverse gradezze, camere in muratura per un soggiorno come in hotel, caravan e piazzole di diverse grandezze per tende e camper.

Le case mobili, si trovano nella zona centrale del camping village e offrono soluzioni adatte a diversi stili di vacanza: per famiglie da 2 a 6 persone con angolo cottura, camere da letto e bagno privato, sistemazioni accessibili a persone disabili e case mobili per gli ospiti con il cane.

Le camere in muratura, sono strutturate come camere d’hotel e dispongono di un letto matrimoniale, un piccolo frigorifero, aria condizionata e di un bagno privato con doccia e servizi.
Tra i servizi inclusi: prima fornitura di lenzuola, asciugamani e pulizia finale e piccola colazione al bar.
Consigliato a persone attive, che amano una scoprire le bellezze del territorio e unire il comfort di una camera d’hotel alla libertà della vacanza in campeggio. Le sistemazioni non hanno angolo cottura.

Dal camping village c’è la possibilità di fare belle escursioni come per esempio:
escursione in barca di mezza giornata a Delfinlandia (Alghero), un’occasione imperdibile per avvistare i meravigliosi delfini, direttamente nel loro habitat naturale.
escursione di mezza giornata alle grotte di Nettuno, grotte straordinarie sul livello del mare sono le più grandi di tutta Europa, un tesoro speleologico inesauribile. 
escursione di una giornata al Parco dell’Asinara con un avventuroso tour in fuoristrada, una guida del parco e il viaggio in nave con partenza dal Porto di Tanca Manna di Stintino.
Mini Crociera alla scoperta di Capo Caccia e Isola

Il porto passeggeri più vicino al Camping Village è quello di Porto Torres (a circa 38 Km), ed è collegato con Barcellona, Genova, Marsiglia, Civitavecchia, Tolone e Propriano (Corsica). E’ possibile utilizzare anche i porti di Olbia (a 120 Km) e Golfo Aranci (a 155 Km) per chi proviene da Civitavecchia e Livorno e d’estate anche da La Spezia e Fiumicino.

L’aeroporto di Alghero dista dal Camping Village circa 5 Km ed è collegato tutto l’anno con numerose destinazioni nazionali ed internazionali. Le compagnie che volano su Alghero sono AirOne, Alitalia, Ryanair, Air Italy, Air Dolomiti, Thomsonfly.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Barbara e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni