Hotel a Chardonnay 161

Albergo a Chardonney rif. 161

La Struttura è situata a 1427 metri di altitudine, nella  frazione di Chardonney, in provincia di Aosta,  è dotata di 40 camere con una capienza di 140 posti letto.

I servizi che offre  sono i seguenti : ascensore, bar, cucina industriale, ristorante con ampio terrazzo 300 mq, sala attività, terrazza solarium, spazio verde ,  deposito sci, garage e parcheggio.
Le camere sono tutte con servizi e possono accogliere da 2 a 4 persone.

Nel periodo invernale offre come trattamento la mezza pensione e la pensione completa, in estate effettua l’autogestione per gruppi.

In l’estate vicino alla Struttura si trova una pineta che può accogliere fino a 1000 persone, con la possibilità di fare Barbecue, inoltre  da Champorcher sono molti gli itinerari che si possono fare, sia a piedi che in mountain bike, che a cavallo. Da vedere inoltre la mostra permanente dedicata ai tessuti artigianali in canapa, e il museo parrocchiale. Inoltre in ogni frazione del Comune di Champorcher si trovano un forno per la cottura del pane, una cappella, ed un parco giochi per bambini.

In Inverno la Struttura si trova a 150 metri dagli impianti di risalita e si scia  nel comprensorio di Champocher fino a 2500 metri di altezza ; dista  300 metri dalla pista dello sci da fondo .

Champorcher (1440m) è la stazione sciistica più vicina della Valle d’Aosta per chi proviene da Torino e Milano confina con il Parco Regionale del Mont Avic e dista solamente 21 km dall’uscita autostradale e dalla stazione ferroviaria di Pont St. Martin.

Il domaine skiable di 21 km di piste, sempre ottimamente innevate, è adatto ad ogni tipologia di sciatore: per i principianti sono infatti a disposizione 2 campi scuola serviti da 2 tapis roulant mentre per gli agonisti la pista del Bosco, dove si allenano importanti squadre nazionali straniere (francesi, svedesi e spagnole) riserva discese emozionanti.

La seggiovia quadriposto Cimetta Rossa Express in soli 5 minuti permette di raggiungere la partenza della pista n. 13 posta a 2500 m dalla quale si gode un panorama indimenticabile con vista sul Monte Cervino, sul Monte Rosa e sul Ghiacciaio della Rosa dei Banchi. Champorcher è inoltre meta ideale per gite di sci alpinismo con percorsi riservati a contatto con la natura mentre i bambini hanno a disposizione il rinnovato Baby Park Laris con divertenti discese di Snow Tubing e la nuova pista di Miniquad.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni