A Pinarella di Cervia il festival dell’aquilone

Ogni anno nelle spiagge di Pinarella di Cervia si svolge il Festival Internazionale dell’aquilone.
Ogni primavera questa manifestazione, attira in Italia i più spettacolari artisti del vento da ogni parte del mondo, tanto che Cervia è stata nominata la capitale dell’aquilone. Uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, che riempirà per 10 giorni il cielo di Pinarella con miriadi di colori e di idee fantasiose. Una vera e propria festa delle fantasia e della fratellanza fra i popoli, che insieme celebrano pace, creatività e un grande rispetto per la natura.
Evento che si svolge dal 1981, è un appuntamento fisso per gli appassionati, che ospita ad ogni edizione delegazioni ufficiali da oltre 30 paesi del Mondo. Vengono proposte le diverse discipline dell’aquilone, da quelle più antiche a quelle più moderne e al passo con i tempi moderni.
In occasione della manifestazione è stato creato un ricco programma di appuntamenti e di attività per grandi e piccini. Insieme ai più famosi aquilonisti del mondo, prenderanno parte all’evento i grandi campioni di volo acrobatico, gli interpreti della fotografia aerea, i maestri del combattimento, gli atleti del power kiting e del kite surf e gli scienziati che vedono nell’aquilone, una possibile fonte di energia alternativa. Verranno organizzati laboratori didattici per la costruzione di aquiloni e per la conoscenza del volo, mostre, conferenze sull’argomento, mercatino tematico e dell’artigianato di qualità, musica dal vivo, spettacoli teatrali e voli in notturna.

Il Festival internazionale dell’Aquilone, si svolge proprio in giorni adatti per una gita fuoriporta, l’occasione per passare le belle giornate di primavera, come il 25 Aprile e il 1°Maggio a contatto con la natura, durante un evento che è caratterizzato e che ha come fondamento, lo spirito di fratellanza dei popoli e dal rispetto delle diversità.

Vi consigliamo questo evento per i suoi principi e per la sua spettacolarità, ideale per una vacanza insieme e per una gita in famiglia.
Per ulteriori informazioni: www.festivalinternazionaleaquilone.com

Contattami

Ciao, Sono Emanuela e sono a tua disposizione per assisterti e fornirti informazioni