E-Bike: pedalare in montagna senza fatica.

L’E-Bike, o meglio bicicletta a pedalata assistita, è una bici che aggiunge all’azione propulsiva umana un motore quasi sempre elettrico.
La caratteristica fondamentale che differenzia le E-bikes da un motorino, un ciclomotore elettrico o una bicicletta elettrica è che il motore della bicicletta si attiva esclusivamente quando si pedala, aiutando il  ciclista e di conseguenza rendendo il tutto molto meno faticoso rispetto a una bici normale soprattutto nei tratti in salita. Una Ebike con il motore disattivato, è in pratica, assimilabile ad una normalissima bicicletta tradizionale.
Le E-bikes permettono di unire i vantaggi delle normali biciclette con quelli dei ciclomotori: si tratta infatti di una bicicletta ecologica che rispecchia le tendenze necessarie di sviluppo sostenibile del pianeta, ha bassi costi di gestione e allo stesso tempo consente al ciclista di spostarsi velocemente e agilmente senza faticare, soprattutto in salita dove la spinta deve essere maggiore e nelle ripartenze.
Le biciclette a pedalata assistita hanno in comune con le biciclette tutti i benefici per la salute del corpo e della mente portati da sana attività fisica in bici, che chi pedala conosce a fondo.
Grazie a uno sforzo meno intenso ma più costante le biciclette elettriche sono il mezzo adatto per fare attività fisica in modo graduale, costante e non stressante per le articolazioni: la spinta del motore infatti si sente soprattutto nei momenti in cui normalmente si fa più fatica, come la ripartenza a uno stop o la salita in collina o in montagna.
Non rinunciare ad uno sport che ti permetterà di scoprire vallate meravigliose, panorami stupendi e viste mozzafiato.

Noleggio disponibile alla Casa per ferie vicino al Lago D’Iseo (BG) rif 802

Mattino ore 9-11 e-bike test gratuito

Pomeriggio noleggio euro 30, inclusa guida.

Written by

Social Tour è il team di autori che si occupa dei testi per il portale turistico specializzato in vacanze per gruppi SocialHoliday.eu, in cui puoi trovare offerte di case per ferie e strutture adatte ad accogliere gruppi numerosi e famiglie.

No comments yet.

Leave a reply

Message

*